Trattamento dei dati e Cookie Policy

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 del Decreto Legislativo N. 196/2003 del 30 Giugno 2003

Per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con i propri clienti, la seguente società raccoglie informazioni anagrafiche, fiscali e relative all’oggetto sociale/aziendale, acquisite anche verbalmente, direttamente o tramite terzi. Ai sensi del Decreto Legislativo N. 196/2003 del 30 Giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, e in relazione ai dati personali che intendiamo trattare secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti, vi informiamo quanto segue.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è il rappresentante legale domiciliato per la funzione presso la società stessa.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati nel contesto delle normali attività del titolare e per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto in ogni sua fase (pre-contrattuale, contrattuale, contenzioso, ecc.), per adempiere agli obblighi contrattuali e per l’aggiornamento dei servizi offerti, nonché per ottemperare agli obblighi di legge, regolamenti e normativa comunitaria. Natura del conferimento

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto ciò che è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali; pertanto, il mancato conferimento o il successivo trattamento potrebbe comportare l’impossibilità di instaurare o proseguire i rapporti contrattuali stessi. Il conferimento dei dati non riconducibili a obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta e determinerà le decisioni conseguenti in base all’importanza dei dati richiesti per la gestione del rapporto. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene mediante supporti cartacei ed informatici e comprende le seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati, eseguite da personale autorizzato secondo le proprie competenze e previo adeguato addestramento. I dati sono conservati presso la nostra sede per tutta la durata dei rapporti contrattuali e successivamente per adempiere agli obblighi di legge. I dati relativi all’attività economica sono trattati nel rispetto della normativa vigente sulla riservatezza aziendale e industriale. Sono adottate misure di sicurezza per garantire la riservatezza necessaria e prevenire l’accesso non autorizzato da parte di terzi. Comunicazione e diffusione dei dati

Salvo le comunicazioni e le divulgazioni effettuate per adempiere agli obblighi di legge, i dati sono resi disponibili esclusivamente per le finalità sopra descritte e possono essere comunicati (limitatamente agli aspetti pertinenti all’attività specifica da svolgere) a livello nazionale e/o internazionale ai seguenti soggetti:

  • Enti di accreditamento;
  • Professionisti e società esterne che collaborano per attività di audit;
  • Professionisti e società esterne per la gestione e il controllo dell’attività imprenditoriale;
  • Banche o istituti di credito;
  • Società o enti di recupero crediti.

È altresì possibile divulgarli a terzi attraverso mezzi verbali, cartacei, la rete internet e il sito web, riguardo allo stato di validità della certificazione dell’organizzazione cliente (certificata, sospesa, cancellata), indicando denominazione sociale, indirizzo, norma di riferimento, scopo di certificazione, numero di certificato, codice fiscale e partita IVA. I dati personali in nostro possesso non saranno in nessun caso oggetto di diffusione o comunicazione a terzi per scopi commerciali, salvo i limiti dell’art. 16 del Decreto Legislativo 196/2003. Diritti dell’interessato

In merito ai dati personali, l’organizzazione può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 7 del Decreto Legislativo N. 196/2003, nei limiti e alle condizioni definite dagli articoli 8, 9 e 10 dello stesso decreto, inviando una richiesta tramite raccomandata, fax o e-mail al titolare del trattamento dei dati personali. Gli indirizzi sono indicati nella sezione dedicata di questo sito.

Cookie

I cookie sono utilizzati per garantire all’utente la migliore esperienza nel nostro sito.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviare messaggi promozionali personalizzati. Tipologie di cookie

I cookie sono categorizzati come segue:

  • Cookie di sessione: automaticamente cancellati quando l’utente chiude il browser.
  • Cookie persistenti: rimangono memorizzati nel dispositivo dell’utente fino alla loro scadenza (minuti, giorni o anni dalla creazione/aggiornamento).
  • Cookie di terze parti: memorizzati per conto di soggetti terzi.

È possibile controllare ed eliminare i singoli cookie tramite le impostazioni della maggior parte dei browser. Tuttavia, ciò potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del nostro sito web.

Per maggiori informazioni è possibile consultare www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org. Gestione dei cookie dal sito

Per ottimizzare la tua esperienza di gestione dei cookie, abbiamo suddiviso i cookie utilizzati in quattro categorie, in base alle finalità:

  • Essential: cookie indispensabili per il funzionamento del sito e delle sue funzioni.
  • Comfort: cookie che migliorano il comfort e l’usabilità del sito.
  • Performance: cookie che raccolgono informazioni sull’utilizzo del sito per migliorare i contenuti e i servizi offerti.
  • Advertising: cookie utilizzati per personalizzare le comunicazioni pubblicitarie in base agli interessi dell’utente.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito. Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookie, è possibile visitare le pagine dedicate su questo sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, si acconsente all’uso dei cookie.

Questa informativa sulla privacy non si applica ai servizi forniti da terze parti, sui quali non abbiamo controllo per quanto riguarda i loro cookie, gestiti interamente da terze parti e senza accesso alle informazioni raccolte tramite tali cookie. Informazioni sull’uso dei cookie di terze parti, sulle loro finalità e sulle modalità per disabilitarli, sono fornite direttamente dalle terze parti nelle pagine indicate di seguito. In genere, il tracciamento degli utenti non conduce alla loro identificazione, a meno che l’Utente non sia già iscritto e loggato al servizio, con consenso espresso alla terza parte al momento dell’iscrizione (es. Facebook). Consenso all’uso dei cookie

Utilizzando il sito e continuando la navigazione, l’utente acconsente esplicitamente all’uso dei cookie e alla registrazione di tali cookie sul suo dispositivo per le finalità sopra descritte, nonché all’accesso tramite i cookie alle informazioni sul suo dispositivo. Rifiuto o revoca del consenso ai cookie

L’utente può rifiutare l’uso dei cookie e revocare in qualsiasi momento un consenso precedentemente fornito.

Poiché i cookie sono legati al browser utilizzato, è possibile disabilitarli direttamente dal browser, rifiutando o revocando il consenso all’uso dei cookie attraverso le specifiche procedure previste da ciascun browser.

La disabilitazione dei cookie potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito (in particolare, alcuni servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili o visibili).

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di memorizzare le informazioni che influenzano il comportamento o l’aspetto del sito, come la lingua preferita o la regione in cui ti trovi. Consentono l’autorizzazione dei cookie tra più siti web